Manca poco alla sesta edizione di FoodExp Forum Internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera che si terrà il 12 e 13 aprile presso il Chiostro dei Domenicani.
Anche quest’anno Horecart sarà presente a quello che si annovera tra i più importanti eventi del settore in grado di attirare operatori, esperti e appassionati della gastronomia e dell'ospitalità da tutto il mondo.
Per il secondo anno consecutivo Horecart presenterà i propri prodotti e servizi - attrezzature per la cucina, utensili e accessori per la ristorazione, porcellane, vetrerie, cristallerie, posaterie e molto altro ancora - volti a rendere esclusive ed attrattive le mise en place dei propri clienti.
L’evento dedicato alle eccellenze della ristorazione
Dal 2020 FoodExp porta nel Salento i grandi nomi della ristorazione e dell’ospitalità italiana e internazionale per un evento dove trovano spazio cultura culinaria e manageriale, formazione, intrattenimento e convivialità.
“EXPLORERS Audaci sfide Originali visioni” è il tema ispirazionale della nuova edizione: sui palchi, la manifestazione ospiterà chef, maitre, restaurant manager, bartender, innovatori che nel loro lavoro investono nello studio e nella ricerca, spinti dal desiderio di percorrere rotte lontane dalla propria comfort zone. A FoodExp 2023 si incontreranno personalità portatrici di sana e contagiosa energia, capaci di anticipare nuovi trend e farli propri, rielaborandoli con risultati spesso sorprendenti.
I momenti cardine di FoodExp 2023
Il format di FoodExp prevede una sala Talk per le attività istituzionali e gli approfondimenti tematici; due sale dedicate ai Teatri, con momenti live, show cooking, tecniche di cucina; uno spazio nella cripta del Chiostro per i Wine Tasting; banchi d’assaggio Only the Best; un’area riservata al mondo pizza e alla formazione dei pizzaioli; una sala per il project work degli studenti degli Istituti alberghieri di Puglia.
Per chi desidera degustare il finger food proposto da una selezione di ristoranti pugliesi, c’è l’appuntamento FoodExp Gourmet, con il lunch break nel garden del Chiostro. Fiore all’occhiello, i memorabili, pranzi esclusivi per 35 partecipanti, dove vivere l’eccezionale esperienza di sedersi a tavole stellate, senza muoversi da Lecce.
Per tutti i dettagli, scopri il programma FoodExp2023.